Calendario dell'Avvento Bellezza - Scopri la Sorpresa del Giorno | Regalo con Ogni Ordine: 2 x Fiale BESTSELLER Gerovital H3 Derma+ Premium Care
Lunedì - Venerdì: 9:00 - 15:00
Servizio Clienti+40 372 406 333
Suggerimenti di ricerca
    Carrello
    0 Prodotti
    0
    Carrello vuoto.
    Entra in Lista prodotti
    Suggerimenti

    Termini e condizioni

    1. PROVVEDIMENTI GENERALI
    Il presente documento (insieme a tutti i documenti specificati in esso) stabilisce i termini e le condizioni che governano l'utilizzo di questo sito web www.gerovital.it (di seguito "gerovital.it"/ "il Sito") e l'invio di ordini di prodotti attraverso questo Sito (denominati di seguito "I Termini"). L'Operatore del sito www.gerovital.it è la società FARMEC S.A., organizzata in base alla legge rumena con sede a Cluj-Napoca, Via Str. Henri Barbusse n. 16, Cod 400616, Provincia Cluj, Romania, codice di identificazione fiscale RO199150, registrata presso il Registro delle Imprese al n. J12/14/1991.
    Ogni prodotto o servizio offerto attraverso questo Sito, è indirizzato alle persone fisiche che possono acquistarli/accedervi per uso proprio e senza scopo di rivendita, denominate di seguito "Cliente"/"Clienti". Farmec S.A. non ha alcun obbligo o responsabilità per rivendite successive di prodotti e/o servizi realizzati dai Clienti.
    Ti preghiamo di leggere i Termini e la nostra Politica di riservatezza (denominate di seguito "Le politiche di protezione dei dati") prima di utilizzare il Sito e di lanciare ordini tramite esso. Accedendo e utilizzando questo Sito e/o inserendo degli ordini attraverso il sito, accetti espressamente il carattere vincolante dei Termini e delle Politiche riguardo la protezione dei dati e ti assumi l'impegno di rispettare tali Termini, nonché le Politiche riguardo la protezione dei dati.
    Se non accetti interamente i Termini e le Politiche di protezione dei dati, non utilizzare questo Sito. Ci riserviamo la facoltà di modificare di volta in volta tali Termini e di notificarti preventivamente. Al tuo ordine si applicheranno i Termini specificati su gerovital.it al momento del lancio dell'ordine.
    Se hai qualsiasi domanda concernente i Termini o le Politiche di protezione dei dati, puoi contattarci in qualsiasi momento all'indirizzo gdpr@farmec.ro
    Il contratto (come definito di seguito) può essere risolto se esprimi la tua opzione a tale proposito.
    Tutti i termini previsti nella presente sono interpretati come espressi in giorni naturali. Nel caso in cui l'ultimo giorno del termine sia un giorno festivo, il termine viene prolungato in maniera corrispondente fino al giorno feriale successivo.


    2. L'OPERATORE DEL SITO
    L'Operatore del sito www.gerovital.it è la società FARMEC S.A., organizzata in base alla legge rumena con sede a Cluj-Napoca, Via Str. Henri Barbusse n. 16, Cod 400616, Provincia Cluj, Romania, codice di identificazione fiscale RO199150, registrata presso il Registro delle Imprese al n. J12/14/1991.


    3. I DATI DEL CLIENTE

    Le informazioni o i dati personali che ci fornisce il Cliente saranno trattati in conformità alle Politiche di protezione dei dati. Attraverso l'utilizzo di questo Sito e/o l'inserimento di un ordine di prodotti attraverso il sito gerovital.it, il Cliente esprime espressamente e senza equivoco l'accordo riguardo il trattamento dei dati e dichiara che tutte le informazioni e i dati che ci fornisce sono veri ed esatti e che ha ottenuto preventivamente l'accordo scritto del titolare delle informazioni e/o dei dati, nell'eventualità in cui le informazioni e i dati che ci fornisce attraverso il sito non gli appartengano.


    4. UTILIZZO DEL SITO
    Utilizzando il presente Sito e/o inserendo qualsiasi ordine di prodotti attraverso il sito, il Cliente si impegna:
    • A utilizzare questo Sito esclusivamente per trasmettere delle domande o per eseguire ordini legittimi.
    • A non eseguire alcun ordine falso o fraudolento. Nel caso in cui dovessimo avere solidi motivi per ritenere che un tale ordine sia stato eseguito, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine e di informare in maniera corrispondente le autorità competenti.
    • A fornire un indirizzo e-mai, un indirizzo di residenza e/o altri dati di contatto corretti ed esatti. Parimenti, il Cliente esprime il suo accordo all'utilizzo di queste informazioni per essere contattato nell'eventualità in cui questa cosa sia necessaria (vedi la nostra Politica di riservatezza).
    Se non sono fornite tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, non è possibile completare il tuo ordine.
    Inserendo un ordine attraverso il Sito, il Cliente dichiara di avere oltre i 16 anni e di avere la capacità legale di sottoscrivere contratti fermi.

    L'account del Cliente
    Ogni Cliente ha la possibilità di creare un Account Cliente sulla piattaforma gerovital.it, diventando membro gerovital.it e godendo di tutti i vantaggi della registrazione dell'account.
    Ti preghiamo di considerare il fatto di essere l'unico responsabile per la confidenzialità e la sicurezza del tuo account. Inoltre, sei l'unico responsabile di tutte le attività che si svolgono attraverso il tuo account e acconsenti alla notifica tempestiva di Farmec S.A. su ogni utilizzo non autorizzato del tuo account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza.
    Farmec S.A. non è responsabile per i danni che risultano dall'utilizzo non autorizzato del tuo account.

    Frode
    I tentativi di accesso non autorizzato al Sito incluso, ma non solo, ogni tentativo di accedere ai dati personali del Cliente, di modificare il contenuto del sito gerovital.it o di pregiudicare le prestazioni del server su cui esso è ospitato, saranno considerati tentativi di frode del sito gerovital.it e saranno riferiti alle autorità competenti, avviando un indagine penale contro la persona o le persone che ha/hanno responsabili.

    Comunicazione
    Saranno esclusi dal sito o ignorati i feedback o le comunicazioni che includono offese o linguaggio inadatto.
    Utilizzando il modulo di contatto o il servizio presente sul sito, il Cliente permette a Farmec S.A. di contattarlo tramite qualsiasi mezzo disponibile compresi quelli elettronici.
    La compilazione parziale o integrale del modulo di contatto e il suo invio non rappresenta alcun impegno da parte di Farmec S.A. di contattare il Cliente.

    Cookies
    Il sito gerovital.it utilizza i cookies propri e cookies installati dalle terze parti, come Google, per offrirti la migliore esperienza sul sito. I cookies utilizzati sul presente Sito offrono un feedback prezioso e ci aiuta nel tentativo di migliorare l'esperienza online.
    Un "Internet Cookie" è un file di piccole dimensioni, formato in lettere e numeri, che sarà conservato sul computer, il terminale mobile o altre apparecchiature di un utente per l'accesso a Internet. Questo non è un virus e non richiede informazioni personali da poter essere riutilizzate.
    I cookies garantiscono agli utenti un'esperienza di navigazione piacevole e sostengono gli sforzi di più siti web per offrire servizi confortevoli agli utenti, in quanto essi conservano informazioni rilevanti che migliorano l'esperienza di navigazione su Internet (es: le impostazioni della lingua in cui si desidera l'accesso sul sito; la conservazione di un utente connesso; la sicurezza online banking; la conservazione dei prodotti nel carrello spesa ecc.)
    Alcuni browser offrono la possibilità di controllare i cookies nel senso della loro disattivazione. Devi però tenere conto del fatto che la disattivazione dei cookies potrebbe condurre alla diminuzione della qualità delle tue visite sul sito gerovital.it.
    Vedi dettagli nella Politica di riservatezza.


    5. L'ORDINE
    Per inserire un ordine, il Cliente deve seguire la procedura online di acquisto, deve compiere i quattro passi: fatturazione, consegna, pagamento, verifica e cliccare su "Invia l'ordine", tramite lo step 5 - completamento. Successivamente, il Cliente riceverà una nostra e-mail per la conferma dell'inserimento dell'ordine ("Conferma dell'ordine"). Ti preghiamo considerare che questo non significa che un ordine sia stato accettato, poiché il tuo ordine costituisce una tua offerta sull'acquisto di uno o più dei nostri prodotti. Tutti gli ordini sono sottoposti alla nostra approvazione, e noi confermeremo l'accordo inviandoti una e-mail di conferma della spedizione del prodotto ("Conferma della spedizione"). La fattura fiscale sarà inclusa nel pacco.
    L'ordine avviene tramite il nostro servizio di ordini, compilando il modulo di ordine oppure telefonicamente al numero di telefono specificato sul Sito.
    Completando l'ordine, il Cliente acconsente che tutti i dati da esso forniti, necessari alla procedura di acquisto, siano corretti, completi e veri alla data di inserimento dell'ordine.
    Nel caso in cui un Cliente dovesse modificare i dati personali utilizzando i moduli disponibili sul Sito, i contratti in essere in quel momento conservano i dati definiti/approvati dal Cliente prima del momento della modifica.
    Tutti gli ordini di prodotti dipendono dalla disponibilità dei rispettivi prodotti nei nostri stock. A questo proposito, nell'eventualità in cui si dovessero verificare delle difficoltà di approvvigionamento oppure se i prodotti non sono più nello stock, ci riserviamo la facoltà di informarti sui prodotti sostitutivi di pari qualità e importo o superiori, che puoi ordinare. Se non desideri ordinare questi prodotti sostitutivi e se abbiamo già ricevuto il pagamento dei prodotti ordinati, ti rimborseremo integralmente qualsiasi importo di denaro corrisposto.
    Farmec S.A. si riserva la facoltà di rifiutare l'approvazione totale o parziale di un ordine eseguito dal Cliente, senza alcun ulteriore obbligo di una delle parti nei confronti dell'altra oppure senza che una parte possa pretendere dall'altra dei danni-interessi, nei seguenti casi:
    a. I prodotti non esistono nel magazzino;
    b. Il pagamento non è stato completato;
    c. I dati forniti dal Cliente, sul Sito, sono incompleti o scorretti;
    d. L'attività del Cliente sul Sito può e/o produce danni di qualsiasi natura a Farmec S.A. e/o ai suoi partner;
    e Esiste uno o più ordini confermati e non ritirati.
    Ci riserviamo la facoltà di eliminare qualsiasi prodotto da questo Sito in qualsiasi momento, in maniera discrezionale e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o informazione su questo Sito. Nonostante tutti i nostri sforzi di lavorare sempre tutti gli ordini inseriti, possono esistere delle circostanze eccezionali che ci obbligano a rifiutare la lavorazione di un ordine dopo l'invio del messaggio di Conferma dell'ordine e ci riserviamo il diritto di procedere in questo modo in qualsiasi momento. Non avremo alcuna responsabilità nei confronti del Cliente o di qualsiasi terza parte per l'eliminazione di qualsiasi prodotto dal Sito, per l'eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto di questo Sito o per la mancata lavorazione di un ordine dopo l'invio del messaggio di Conferma dell'ordine.
    Farmec S.A. avvisa il Cliente sull'indisponibilità di un prodotto ordinato, lasciando al Cliente la possibilità di accettare o rifiutare l'ordine parziale.
    Per informazioni sull'ordine può essere contattato il numero di telefono +40-372-406-333, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15, oppure si può inviare una mail all'indirizzo shop@gerovital.it.
    Gli ordini inseriti da lunedì al venerdì saranno processati entro 24 ore dalla ricezione, e gli ordini inseriti nei giorni di sabato e domenica saranno processati ogni lunedì. Nel caso in cui tali date dovessero subire modifiche, le nuove scadenze saranno comunicate sia sul Sito che nella comunicazione elettronica.


    6. SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO
    Le informazioni previste nei Termini e le date incluse su questo Sito non costituiscono un'offerta di vendita, ma un invito all'offerta. Non esiste alcun contratto tra il Cliente e Farmec S.A. riguardo nessun prodotto fino al momento in cui il tuo ordine sia accettato espressamente de parte nostra. Se l'offerta non sarà approvata, e dal tuo conto sono stati già ritirati dei fondi, questi saranno integralmente rimborsati.
    Il contratto riguardo l'acquisto di un prodotto ("Il Contratto") viene sottoscritto solo al momento dell'invio della Conferma di spedizione.


    7. IL PREZZO DEI PRODOTTI
    Il prezzo di ogni prodotto sarà quello specificato sul nostro Sito, eccetto il caso in cui si verifica un errore ovvio. Nonostante la cura nel garantire che tutti i prezzi indicati sul nostro Sito siano corretti, si possono verificare degli errori. Se dovessimo scoprire un errore di prezzo su qualsiasi prodotto del tuo ordine, ti informeremo il prima possibile e ti offriremo l'opzione di riconfermare l'ordine al prezzo giusto oppure di annullarlo. Se non possiamo contattarci, per motivi non imputabili a noi, l'ordine sarà considerato annullato e, se hai già pagato il prodotto (i prodotti), ti rimborseremo l'intero importo corrisposto.
    Non abbiamo alcun obbligo di vendere un prodotto a un prezzo inferiore scorretto (anche nella situazione in cui hai ricevuto da parte nostra la Conferma di spedizione) se l'errore di prezzo è evidente, inconfondibile e avrebbe potuto essere identificata in maniera ragionevole da te come errore.
    I prezzi affissi sul nostro Sito includono IVA ma non includono i costi di spedizione, che si aggiungono all'importo totale dovuto, così come specificato nella sezione Come acquisto? - Quali sono i costi di spedizione?
    I prezzi possono essere rettificati in qualsiasi momento, senza comunicazione preventiva, ma (con le eccezioni sopra specificate), nessun potenziale cambiamento pregiudicherà un tuo ordine per il quale, prima della modifica dei prezzi, è stata già inviata una Conferma dell'ordine.
    Nel negozio online, concediamo diversi tipi di sconti. Ciascun codice può essere utilizzato solo una volta, a eccezione del caso in cui viene previsto altrimenti espressamente. Le promozioni e gli sconti non possono essere cumulati con altre promozioni e sconti esistenti nei negozi fisici di presentazione Farmec/Gerovital.


    8. IL PAGAMENTO DEI PRODOTTI
    Quando il Cliente ha selezionato tutti i prodotti che desidera acquistare aggiungendoli nel carrello, il passo successivo è di eseguire il processo di completamento dell'ordine e di eseguire il pagamento. Per fare questo, il Cliente deve seguire i passi della procedura di acquisto, compilando o verificando le informazioni richieste a ogni passo. In più, durante tutta la procedura di acquisto, prima di eseguire il pagamento, il Cliente può modificare i dati dell'ordine. Inoltre, se il Cliente è un membro registrato, sarà disponibile una cronologia dei suoi ordini nella sezione "Il mio account".
    Le opzioni di pagamento variano a seconda del paese di spedizione. Il pagamento può avvenire esclusivamente online - bonifico bancario o pagamento online.

    Le modalità di pagamento sono: bonifico bancario o pagamento online:
    a. Bonifico bancario (FARMEC S.A., Via Str. H. Barbusse, n. 16, Cluj-Napoca, N. Reg. Delle Imprese J12/14/1991, CIF 199150
    Conto per il pagamento in euro:
    Conto aperto in ING BANK, Cluj-Napoca branch, SWIFT: INGBROBU
    IBAN CODE: RO14 INGB 0003 0081 8169 0712)
    Nel caso in cui il pagamento venisse eseguito tramite Bonifico bancario, la spedizione dei prodotti avverrà solo dopo la sua registrazione.
    b. Online
    Il pagamento avviene in condizioni di piena sicurezza, senza alcun tipo di commissione. I dati della carta sono operati mediante lo strumento di elaborazione dei pagamenti PAYU e gerovital.it non richiede e non conserva alcun tipo di dettagli riguardo la carta dei Clienti. Per la corretta finalizzazione della transazione, dovrete fornire il codice della carta (tutte le cifre dei quattro gruppi sulla parte frontale della carta, spazi esclusi), data della scadenza e le ultime tre cifre del retro della carta scritte sul nastro con la Sua firma (a seconda del tipo della carta, possono mancare).
    Le carte di credito sono sottoposte a delle verifiche di convalida e autorizzate dall'ente emittente. Nel caso in cui non dovessimo ricevere l'abilitazione necessaria, non ci assumeremo la responsabilità per alcun ritardo nella spedizione dei prodotti ordinati o, a seconda del caso, per la mancata spedizione di essi e non potremo più sottoscrivere alcun contratto con te.
    Secure Socket Layer (SSL)
    Il sito gerovital.it utilizza crittografia SSL su tutte le pagine web di esecuzione dei pagamenti. Per poter fare degli acquisti attraverso questi servizi, devi utilizzare un browser che permette SSL, come Firefox, Safari, Google Chrome, Opera, Internet Explorer o altri compatibili, in questo modo, proteggeremo la riservatezza dei tuoi dati personali.
    3D Secure
    3D-Secure è un sistema anti-frode sviluppato da Visa e Mastercard. L'utilizzo di questo sistema permette l'aumento della sicurezza delle transazioni online. In caso di perdita o furto, la carta registrata a 3D Secure può essere utilizzata da terze persone per gli acquisti online.
    Il processo di autenticazione non necessita l'installazione di un'app speciale sul tuo computer e non rallenta la navigazione su internet.


    9. CONSEGNA
    Sotto la riserva dei provvedimenti dell'Articolo 5 sopra riguardo la disponibilità dei prodotti, a eccezione dei casi in cui non esistono circostanze straordinarie, faremo tutto il possibile per completare il tuo ordine con il prodotto (i prodotti) indicato(i) nella Conferma dell'ordine entro la data specificata nella Conferma di spedizione indicata oppure, se la data orientativa per la consegna non è specificata, nel termine stimato indicato alla selezione del metodo di consegna e, comunque, entro 30 giorni naturali dalla data della Conferma di spedizione.
    Tuttavia, possono verificarsi dei ritardi per motivi come l'apparizione di circostanze impreviste o l'area di consegna.
    Se, per motivi obiettivi, non possiamo rispettare la data di consegna, ti informeremo riguardo la situazione e ti offriremo l'opzione di mantenere l'ordine con una nuova data di consegna, oppure di annullare l'ordine con il rimborso dell'intero importo pagato. Ti preghiamo di considerare il fatto che le consegne non avvengono di domenica.
    Ai sensi dei presenti Termini, si considera il fatto che "la consegna" sia avvenuta oppure l'ordine sia stato "consegnato" quando entri, o una terza parte da te nominata entra in possesso fisico dei prodotti, fatto dimostrato da una firma di ricezione dell'ordine all'indirizzo di consegna stabilito.
    Nel caso in cui l'ordine di prodotti non arrivi da te nell'intervallo di consegna stimato, ti invitiamo a contattarci utilizzando i seguenti recapiti: il numero di telefono +40-372-406-333 oppure l'indirizzo e-mail: shop@gerovital.it.
    Nel caso delle consegne via corriere, nella situazione in cui il Cliente non sia stato trovato all'indirizzo specificato, nell'intervallo orario stabilito, il corriere tornerà un'altra volta dopo essere riuscito a contattare il cliente, dopodiché l'ordine sarà annullato e il prodotto sarà restituito alla sede Farmec S.A. con le spese a Carico del cliente per una nuova consegna, a prescindere dall'importo dei prodotti ordinati. In questo caso, l'indirizzo di consegna del pacco sarà confermato insieme a un consulente clienti di Farmec S.A., telefonicamente o via e-mail.
    Nel caso in cui i pacchi dovessero presentare tracce di deterioramento (pacco rotto, aperto, ecc.) ti consigliamo di rifiutare il ritiro del pacco e di comunicarci l'accaduto all'indirizzo e-mail shop@gerovital.it.
    Dopo l'apertura del pacco, nel caso in cui esso contenga prodotti deteriorati, oppure non corrispondano ai prodotti fatturati, ti invitiamo a contattarci entro 24 ore dalla ricezione del pacco all'indirizzo e-mail shop@gerovital.it e di allegare una foto con i prodotti o con il pacco.
    Farmec S.A. non è responsabile per i guasti dei prodotti, avvenuti a seguito della manipolazione o del trasporto da parte del corriere.
    Nel caso in cui i termini di consegna e/o inizializzazione dell'ordine non possano essere rispettati, Farmec S.A. avviserà il cliente riguardo questi aspetti e riguardo il termine stimato di completamento dell'ordine senza che una parte possa pretendere dall'altra dei danni-interessi a prescindere dalla situazione che ha causato il ritardo.
    La consegna dei prodotti avviene nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Gran Bretagna, Olanda, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Svezia.

    Metodi di consegna:
    a. Consegna Standard - GLS Corriere
    b. Consegna Express - DHL Corriere

    Corriere, CPT, Door to door
    Il corriere proverà 2 volte a fare la consegna all'indirizzo specificato nella pagina di completamento dell'ordine. Se la consegna non ha buon esito, il pacco sarà inviato alla sede Farmec SA e l'ordine sarà annullato, e il cliente sosterrà i costi di una nuova spedizione, a prescindere dall'importo dei prodotti ordinati.
    La consegna CPT o Carriage paid to comporta:
    Il venditore paga il trasporto della merce alla destinazione stabilita. I rischi di perdita o deterioramento della merce, nonché qualsiasi altre spese aggiuntive causate da eventi registrati dopo la consegna della merce al trasportatore, passano dal venditore al Cliente nel momento in cui la merce è stata consegnata al trasportatore.


    10. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO E DEL DIRITTO DI PROPRIETÀ SUI PRODOTTI
    A eccezione della consegna CPT (Carriage paid to), tutti i rischi riguardo i prodotti (compresa la perdita e il deterioramento) spetteranno al Cliente dal momento della consegna, quando il Cliente o una terza parte nominata dal Cliente, diversa dal corriere, entra nel possesso fisico dei prodotti.
    Il diritto di proprietà sui prodotti sarà trasferito al cliente solo dopo la ricezione del pagamento integrale degli importi dovuti per i prodotti, compresi i costi di spedizione, oppure alla consegna (come definita all'Articolo 9 sopra), se avviene a una data successiva. Il diritto legale di proprietà sui prodotti tornerà a Farmec SA se rimborsiamo al Cliente un pagamento di questo tipo.


    11. POLITICA RIGUARDO LA RESA DEI PRODOTTI

    Il diritto di recesso
    Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza esporre le sue motivazioni, entro 14 giorni naturali, in conformità all'O.U.G. n. 34/2014. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o una terza parte, diversa dal trasportatore, indicata dal Cliente, entri nel possesso fisico dei prodotti.
    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad avvisare Farmec SA riguardo la sua intenzione di rendere i prodotti acquistati, tramite una comunicazione scritta all'indirizzo Cluj-Napoca, via str. Henri Barbusse n. 16 oppure inviando una e-mail all'indirizzo: shop@gerovital.it, non oltre 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.

    Gli effetti del recesso
    Nel caso in cui il Cliente eserciti il suo diritto di recesso, deve restituire i prodotti allo stesso stato della consegna (nell'imballaggio originale con tutti i documenti accompagnanti: scatole, etichette, istruzioni/altri documenti (se esistono, ecc.) entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha avvisato Farmec S.A. sull'intenzione di recedere dal contratto.

    Restituiremo l'importo del prodotto, tramite bonifico bancario, compresi i costi della spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal presente Contratto. Il corrispettivo dei servizi aggiuntivi incluso, ma senza limitarsi ai costi aggiuntivi di consegna determinati dal fatto che un Cliente abbia scelto una modalità diversa di consegna rispetto alle modalità di consegna standard offerte da Farmec S.A., pagato dal cliente, non viene rimborsato. Farmec SA può rinviare il rimborso fino alla data in cui riceve di nuovo i prodotti oppure fino al momento in cui il Cliente fa la prova dell'invio dei prodotti a Farmec S.A., essendo valida la data più vicina. In ogni caso, le spese di restituzione/rispedizione saranno a carico del cliente.
    Il diritto del Cliente di annullare un Contratto si applica solo ai prodotti che sono stati restituiti alle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Non sarà eseguito alcun rimborso se il prodotto è stato utilizzato dopo l'apertura, se non si trova alle stesse condizioni in cui si trovava alla consegna oppure se deteriorato. L'apertura degli imballaggi individuali di consegna dei prodotti ordinati equivale alla loro, che sono uguali a quelli ordinati e corrispondono ai tuoi requisiti. Questi prodotti, non potendo più essere restituiti a Farmec S.A., non costituscono più l'oggetto del diritto di recesso da parte del Cliente.


    12. GESTIONE DEI RECLAMI GARANZIA
    In caso di reazioni avverse/indesiderate a seguito dell'utilizzo dei prodotti, sei pregato di avvisare il Reparto di Controllo della Qualità dell'azienda Farmec S.A., descrivendo in dettaglio il problema, per una più corretta e rilevante valutazione da parte dei nostri specialisti. Per contattarli, ti preghiamo di compilare il form di contatto del sito e di scegliere come destinatario "Il Controllo della Qualità".

    La garanzia legale di conformità
    Le condizioni di garanzie sono conformi alla Legge 449/2003 riguardo la vendita dei prodotti e le garanzie associate a essi e all'OG 21/1992 riguardo la protezione dei consumatori.
    In caso di mancata conformità, è necessaria la presentazione del prodotto non conforme nell'imballaggio originale, insieme agli accessori afferenti, nonché la prova dell'acquisto (copia conforme della fattura fiscale). Nel caso in cui i prodotti arrivino senza questi documenti, possono essere restituiti al richiedente/mittente senza la risoluzione della garanzia.


    13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E COPYRIGHT
    Questo sito è protetto dai diritti d'autore.
    Tutto il contenuto del sito www.gerovital.it, compresi i testi, le immagini, gli elementi grafici, i file audio e video, i disegni e i modelli industriali, le denominazioni commerciali, sono proprietà esclusiva di Farmec S.A. e non possono essere copiati, modificati, trasmessi, riutilizzati, assunti, utilizzati o impiegati in modo pubblico per fini commerciali, senza l'accordo preventivo di FARMEC S.A. per iscritto. FARMEC S.A. è l'unica entità abilitata a utilizzare i diritti di proprietà intellettuale e industriale e i diritti di pubblicità afferenti a essi, non concedendo alcuna licenza, alcun diritto oltre a quello di consultare il Sito.
    Ogni riproduzione o rappresentazione, integrale o parziale del sito o di qualsiasi componente di esso, a prescindere dal supporto e in ogni forma, per fini diversi, particolarmente commerciale, è vietata espressamente.
    Ogni richiesta di autorizzazione deve essere inviata al seguente indirizzo: FARMEC S.A. - Via str. Henri Barbusse n.16, Cluj-Napoca. Ogni utilizzo non autorizzato, violazione dei diritti d'autore o di altri diritti di protezione della proprietà intellettuale e industriale può generare azioni civili o penali.


    14. CESSIONE E SUBAPPALTO
    Il contratto sottoscritto da Farmec S.A. e il Cliente ha un carattere obbligatorio per ciascuna delle parti.
    Il cliente non può trasferire, cedere, gravare o alienare in nessun altro modo un Contratto o qualsiasi diritto suo oppure obbligo che risultano da esso, senza l'accordo preventivo di Farmec per iscritto.
    Farmec S.A. può trasferire, cedere e/o subappaltare o alienare in qualsiasi altro modo un Contratto oppure qualsiasi dei suoi diritti oppure obblighi che risultano da esso, in qualsiasi momento e per tutta la durata del Contratto. Per evitare qualsiasi ambiguità, qualsiasi trasferimento, cessione, vincolo o altro alienamento non pregiudicherà i diritti legali del Cliente nella qualità di consumatore e non annullerà, ridurrà o limiterà in alcun modo qualsiasi garanzia concessa al Cliente, in maniera espressa o implicita.


    15. NOTIFICHE
    Farmec S.A. potrà inviare notifiche attinenti all'attività dell'azienda e del Sito gerovital.it all'indirizzo e-mail scritto nel form di iscrizione alle notifiche oppure tramite altro mezzo di comunicazione. La ricezione delle notifiche comporta la selezione, da parte del Cliente, dell'opzione corrispondente compilando un form attraverso il Sito gerovital.it oppure tramite una pagina di pubblicità della società Farmec, nonché l'approvazione incondizionata dei Termini, nel caso in cui il cliente non abbia espresso già tale accordo.
    I dati acquisiti dal Cliente allo scopo della spedizione delle notifiche possono e saranno utilizzati da Farmec S.A. nei limiti della Politica di riservatezza.
    La rinuncia alla ricezione delle notifiche da parte del Cliente può avvenire in qualsiasi momento tramite i seguenti metodi:
    a) Utilizzando il collegamento speciale destinato nelle newsletter.
    b) Contattando Farmec S.A., in conformità alle informazioni di contatto, e senza alcun ulteriore obbligo di una parte nei confronti dell'altra oppure senza che una parte possa pretendere dall'altra dei danni-interessi.
    La rinuncia alla ricezione delle notifiche non comporta la rinuncia all'accordo dato per i Termini.
    Farmec S.A. si riserva la facoltà di selezionare le persone alle quali invierà le notifiche, nonché il diritto di eliminare dal database qualsiasi Cliente che abbia espresso precedentemente il consenso per ricevere le notifiche, senza alcun impegno ulteriore da parte di Farmec S.A., o di una sua notifica preventiva.
    Farmec S.A. non includerà nelle notifiche trasmesse al Cliente nessun altro materiale pubblicitario sotto forma di contenuto che faccia riferimento a una terza parte che non è partner di Farmec S.A., al momento della spedizione dell'informativa.


    16. CONTROVERSIE
    Qualsiasi rapporto stabilito attraverso l'acquisto di prodotti o servizi mediante il Sito è regolato e interpretato in concordanza con le leggi della Romania, e il Cliente accetta di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei fori competenti della Romania.
    Qualsiasi controversia tra Farmec S.A. e l'altra parte è sottoposta alla risoluzione in via amichevole. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere un punto comune con questo metodo, la competenza spetta ai tribunali di Cluj-Napoca.


    17. CESSAZIONE
    Farmec S.A.si riserva la facoltà di cessare l'attività del Sito senza alcuna notifica preventiva.


    18. ALTRE CLAUSOLE
    Questi termini e qualsiasi documento al quale si rinvia in modo espresso costituisce l'accordo integrale tra il Cliente e Farmec S.A. per quanto riguarda l'oggetto di qualsiasi Contratto e sostituisce ogni altro accordo, ogni altro patto o intesa precedente verbale o scritta tra il Cliente e Farmec S.A.

    Farmec S.A. si riserva la facoltà di apportare qualsiasi modifica di questi provvedimenti, nonché qualsiasi altra modifica al Sito/alla sua struttura, comprese le modifiche che potrebbero pregiudicare il Sito e/o qualsiasi contenuto senza notifica preventiva al Cliente.
    Farmec S.A. non sarà responsabile per eventuali errori verificati sul Sito per qualsiasi causa, comprese le modifiche, le impostazioni, ecc., che non sono eseguite dall'amministratore del Sito.

    Applicabile a partire dal 01.03.2019