SOCIETA MENU

La storia

Farmec ha una storia sul mercato locale di oltre 130 anni – oltre un secolo di tradizione ed eccellenza nell’industria rumena di cosmetici.

1889

Inizia la storia di successo di Farmec

La storia inizia a Budapest, nei laboratori Molnar Moser.

L’inizio della storia Farmec in Romania

L’anno che segna l’inizio della storia Farmec in Romania – dalla rete Molnar Moser viene staccato il laboratorio Mol-Mos a Cluj-Napoca.

1943
1949

Il laboratorio Mol-Mos diventa la fabbrica di cosmetici

Nell’ambito del processo di nazionalizzazione, il laboratorio Mol-Mos diventa la Fabbrica di prodotti Cosmetici n. 21 Cluj, sotto il controllo del Ministero della Salute.

Il latte Doina viene prodotto per la prima volta

Ha inizio la produzione del latte Doina, uno dei prodotti più pregiati e venduti per la pulizia del viso.

1965
1967

Liviu Turdean diventa regista

Un momento importante per la compagnia che ha fondato le basi di una nuova fase: Liviu Turdean diventa direttore e Prof. Dott. Ana Aslan conferisce il diritto di produzione delle creme e delle emulsioni antirughe Gerovital H3 alla compagnia Farmec.

Produzione del primo spray in Romania

Un’anteprima nazionale – l’inizio del processo di fabbricazione dei prodotti sotto forma di spray. I primi prodotti sono stati i deodoranti Triumf e la schiuma da barba Adam. Successivamente, la linea è stata sviluppata con i deodoranti perla, Zefir, Cristal, Farmec.

1969
1972

Ridenominazione della fabbrica in Farmec

La società industriale statale “Flacara” diventa la Fabbrica di prodotti Cosmetici “Farmec”.

Il 90% del fabbisogno di consumo locale è fornito da Farmec

La produzione Farmec garantisce circa il 90% del necessario di consumo locale del rispettivo periodo.

1989
1995

Privatizzazione tramite il metodo MEBO

La compagnia viene privatizzata interamente tramite il metodo MEBO, Farmec S.A. continuando ad avere capitale 100% rumeno. Ec. Liviu Turdean diventa il primo Direttore Generale eletto dall’Assemblea Generale degli Azionisti.

Viene inaugurata la piattaforma Dezmir

Inaugurazione della piattaforma Dezmir, la più grande del Sud-Est dell’Europa a quell’epoca e l’avvio della produzione a livello industriale dei primi deodoranti della Romania a base di butano propano.

1997
2000

Apertura di uffici di rappresentanza nelle città più importanti

Si mettono le basi della propria rete di distribuzione a livello nazionale con l’apertura di rappresentanze nelle città più importanti del paese.

Farmec diventa l’unico proprietario del marchio Gerovital

Farmec subentra interamente ai diritti di utilizzo del marchio Gerovital, che fino a quel momento condivideva con Gerovital Cosmetics (Miraj).

2008
2010

Lancio della gamma Gerovital H3 Evolution

Il lancio della linea Gerovital H3 Evolution, linea di top sul segmento antirughe in Romania.

Inaugurazione del primo Workshop di bellezza nel paese, a Cluj Napoca

Inaugurazione della prima Officina di Bellezza del paese, a Cluj-Napoca, in cui vengono offerti trattamenti faciali e corporei utilizzando i prodotti Gerovital H3 Equilibrium.

2013
2014

Lancio della prima linea di prodotti e dermatocosmesi per uomo

Lancio della prima linea di prodotti per gli uomini, Gerovital H3 Men e della prima linea di prodotti dermato cosmetici del portfolio, Gerovital H3 Derma+.

Inaugurazione del primo negozio Gerovital nel paese, a Cluj-Napoca

Inaugurazione del primo negozio Gerovital del paese, a Cluj-Napoca. I negozi Gerovital hanno alla base il concetto unico di “Dottore della Bellezza”, concepito in piena armonia con gli attributi del marchio: innovazione, affidabilità ed efficienza. Nei centri Gerovital vengono commercializzati i prodotti del portfolio dei marchi Gerovital e Aslavital.

2016
2017

Lancio della gamma Gerovital Luxury

Lancio della prima linea di cosmetici di lusso, Gerovital Luxury.

50 anni di eccellenza – Gerovital

Anniversario Gerovital – 50 anni di eccellenza rumena nell’estetica.

2017
2018

Lancio della gamma Gerovital Beauty

Lancio della prima linea di cosmetica decorativa, Gerovital Beauty.

Lancio della campagna Unione al Femminile

Lancio della campagna Unione al Femminile – in occasione dell’anniversario del Centenario – il manifesto Gerovital in cui le rumene sono incoraggiate ad offrire sostegno alle donne di certe comunità vulnerabili.

2018
2019

Lancio della rivista Gerovital

Lancio della rivista Gerovital, con frequenza trimestrale, disponibile in tutti i negozi di marchio e online.

Negozio n. 20

Inaugurazione del 20esimo negozio di marchio Gerovital a Sibiu.

2019
2019

Lancio del sistema di franchising per Gerovital

Lancio del sistema di franchigia per i negozi Gerovital, con l’inaugurazione del primo spazio commerciale a Bacau.

Lancio della campagna “Cura la natura come se curassi te stessa”

Lancio della campagna “Cura la natura come se curassi te stessa”, un processo di responsabilità sociale per il riciclaggio degli imballagi dei prodotti di portfolio proprio.

2020